Samsung: stampanti senza fili NFC

le tecnologie elaborate da SamsungLa tecnologia NFC, Near Field Communication, rende possibile trasmissioni dati wireless ad alta velocità e con estrema facilità tra dispositivi vicini. Questa peculiarità rende questa tecnologia particolarmente utile sugli smartphone e tablet, ed è, infatti, presente sui device mobili di ultima generazione. L’NFC è stato, inoltre, integrato nell’ultimo aggiornamento di Windows 8.1, come ulteriore supporto alla stampa.

Samsung: stampa a portata di mano

La Samsung, pioniera nel campo, ha deciso di scommettere sull’NFC come tecnologia di punta per le sue stampanti, ed in particolare sulla gamma di stampanti laser a colori C410W e le stampanti multifunzione C460W e C460FW. Grazie all’introduzione di questa tecnologia è possibile stampare dal proprio smartphone. Con la funzione “Tap to Print” basta semplicemente avvicinare il nostro device mobile alla stampante per avere la stampa cartacea dei documenti presenti sul cellulare, naturalmente il telefono deve essere dotato della tecnologia NFC. In definitiva questa tecnologia permette di rivoluzionare il concetto di stampa rendendola mobile e semplice: che si tratti di una presentazione, di un pdf o di un’immagine, basterà semplicemente disporre di un device con NFC e potremmo avere la nostra stampa. Anche l’experience delle funzioni di scansione e fax sono semplificate grazie alla possibilità di sincronizzare i contatti telefonici.
La Samsung non tralascia niente al caso e, sebbene per utilizzare al massimo le nuove stampanti è necessario usufruire della tecnologia NFC, per chi non possiede un cellulare di ultima generazione è possibile la stampa senza fili grazie alla funzione Google Cloud Print, che sfrutta le potenzialità del Wireless combinata alla Cloud.

Caratteristiche delle stampanti Samsung NFC

I modelli Samsung con tecnologia NFC hanno una velocità di stampa di 4 pagine A4 al minuto a colori e di 18 pagine per minuto in bianco e nero. La capacità dei cassetti di alimentazione è di 150 fogli, e il vassoio di uscita può contenere fino a 50 pagine. Gli accessori per le stampanti come cartucce e toner permettono di stampare circa 1.500 pagine in bianco e nero e 1.000 pagine a colori. Nella confezione iniziale delle stampanti NFC sono incluse cartucce che permettono di stampare 700 pagine in bianco e nero e circa 500 a colori.
Ovviamente la sostituzione di tali cartucce deve essere effettuata con quelle originali per non compromettere la qualità della stampa né le performance dei macchinari di stampa. Con l’acquisto online di toner e cartucce originali si può garantire la qualità a prezzi più contenuti.

Immagine: Daxo – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,