Siri su iPhone 4

iPhoneSiri è uno strumento di comando vocale elaborato da Apple per poter avviare le applicazioni di iphone utilizzando semplicemente la voce; la tecnologia di Siri permetterebbe di creare congegni sempre più piccoli e sprovvisti di tasti, da rendere sempre più simili ad accessori.

Siri per iphone 4

È possibile installare Siri sull’iphone 4 ed è già installato sul 4s, in questo modo, con una semplice impostazione sarà possibile lanciare tutte le applicazioni con il comando vocale. Per ottenere informazioni via internet o sui numeri in rubrica, o anche per impostare una playlist musicale, basterà chiedere e l’iphone risponderà. Tramite Siri infatti anche i documenti scritti possono essere trasmessi a voce dopo una rapida codificazione. Questo sistema risulta molto utile mentre si è alla guida o comunque impossibilitati a digitare o leggere testi sul proprio telefono. L’assistente vocale di Siri può aprire diverse applicazioni contemporaneamente e scambiare tutte le informazioni necessarie con l’utente; ad esempio, se si volesse rispondere al messaggio di una persona che attende, si potrebbe chiedere al programma di controllare la propria distanza dal punto di ritrovo, trarne una tempistica e comunicarla via sms, il tutto mentre si hanno le mani occupate nella guida.

Usare Siri su iphone

Siri rappresenta una tecnologia molto importante per la Apple, ed è stato presentato come un’esclusiva del 4s, tuttavia sembrerebbe applicabile anche ad altri dispositivi con sistema operativo ios, tanto che sotto la pressante richiesta degli amanti del marchio e qualche provocazione da parte degli hacker, è stata resa disponibile una versione ufficiale anche per iphone 4. Il programma è ancora in versione beta ma promette grandi cose e la Apple fa molto affidamento su questa tecnologia che una volta messa a punto definitivamente potrà segnare un altro passo importante nella telefonia mobile, rendendo il cellulare un dispositivo fondamentale per la comunicazione e l’organizzazione. Probabilmente, una volta realizzata una versione ottimale di Siri, la Apple non tarderà a crearne delle versioni anche per altri apparecchi, come l’ipad, l’ipod o i pc fissi e portatili, ma certamente la natura di questo programma si presta particolarmente bene all’impiego su strumenti di telefonia mobile.

Immagine: Scanrail – Fotolia

Similar Posts:

Tags: , ,